Icona di ricerca download.it
Advertisement

Le avventure dell'eroe mascherato della Marvel in un gioco d'azione classico e incalzante

Le avventure dell'eroe mascherato della Marvel in un gioco d'azione classico e incalzante

Voto (3.446 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 4.1.2

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(3.446 voti)

Gratis

Versione

4.1.2

Compatibile con:

Android

Spider-Man Ultimate Power è un gioco di corsa laterale divertente e coinvolgente in cui il giocatore controlla il proprio supereroe ragnato preferito attraverso una serie di sfide diverse. Il gioco in sé è relativamente semplice. Alcuni cattivi stanno causando problemi in città, e Spider-Man deve fermarli. Il giocatore correrà attraverso diversi livelli, saltando e sfondando piattaforme e nemici. Non c'è molto nella storia, oltre alla premessa di base che Spidey deve fermare i cattivi.

In Spider-Man Ultimate Power sono presenti due modalità di gioco: Sopravvivenza e Storia. La modalità Storia offre quello che potrebbe essere considerato l'obiettivo principale del gioco, ovvero progredire attraverso la storia limitata fino al boss finale. Ci sono numerose missioni da completare in modalità Storia, che includono la raccolta di determinati oggetti, la distruzione di un certo numero di cattivi o il raggiungimento della fine del livello. La varietà delle missioni in modalità Storia è abbastanza decente, ma come gioco di corsa laterale che presenta Spider-Man, c'è qualcosa che lascia a desiderare.

Man mano che il giocatore avanza nel mondo, guadagna valuta di gioco che può essere scambiata per diverse tute di Spidey, potenziamenti e anche per il miglioramento delle statistiche del personaggio. Questa valuta può anche essere acquistata con denaro reale, come è tipico nei giochi freemium.

Sebbene ci sia parecchia azione in Spider-Man Ultimate Power, tutto si concentra sull'attività di base della corsa. Il giocatore può dondolare, saltare e sparare ragnatele mentre il personaggio corre, ma c'è la netta sensazione che il giocatore non abbia pienamente assunto i poteri di Spidey. Invece, i poteri sono limitati a uno stile di corsa laterale. Ovviamente, questo rende molto più facile per il giocatore controllare Spidey, bilanciando così la giocabilità del gioco. Spider-Man corre automaticamente, come nella maggior parte dei giochi a scorrimento laterale, e il giocatore deve gestire il resto dell'azione.

Sebbene il gioco sia un po' carente per quanto riguarda la possibilità di scatenare i veri poteri di Spider-Man, è comunque un gioco veloce che offre molto divertimento. Sono possibili mosse combinate per mantenere il personaggio in movimento, ed è molto gratificante intrappolare i cattivi con le ragnatele mentre si procede attraverso i livelli.

Un'altra caratteristica notevole del gioco è che la grafica è più in linea con un fumetto che con la realtà. I personaggi sono delineati da spesse linee nere, e il gioco somiglia molto a un videogioco arcade degli anni Ottanta o Novanta. Questo aspetto è lodato da alcuni che adorano quel vecchio stile di gioco, ma le nuove generazioni potrebbero trovare l'azione ripetitiva e noiosa. La mancanza di realismo nel gioco potrebbe anche allontanare i giocatori più giovani, abituati a un realismo marcato nei giochi moderni. L'animazione è fluida e veloce, ma resta semplice rispetto ai giochi più recenti.

**Pro**

- Controlli intuitivi

- Grande azione

- Potenziamenti del personaggio

**Contro**

- Storia riciclata

- Formato di gioco standard